ott

Finardi Ilaria
Giavazzi Carla
Tel. 345 442 90 37

La comprensione delle voci di stato patrimoniale e di conto economico e l’individuazione nell’ambito del bilancio di una società di capitali delle principali criticità che lo caratterizzano. Particolare attenzione viene prestata all’inquadramento teorico civilistico e contabile delle operazioni di fine anno, al concetto di competenza, al contenuto e all’interpretazione delle voci di bilancio più significative.

Lo scopo del corso è fornire uno strumento efficace per l’individuazione immediata dello stato di salute di un’impresa attraverso la lettura dei suoi prospetti contabili e la consapevolezza dei passaggi attraverso i quali si è arrivati alla quantificazione di determinate grandezze.