Trasporti

14

ott

2015

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

INQUINAMENTO ATMOSFERICO. LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE E ALL’USO DEI VEICOLI IN REGIONE LOMBARDIA IN VIGORE DAL 15 OTTOBRE 2015

AMBIENTE, SICUREZZA, TRASPORTI

Per info

Meloncelli Monica
Tel. 035 275 298

Dal 15 ottobre 2015 fino al 15 aprile 2016 sono in vigore, come ogni anno, i provvedimenti di limitazione della circolazione per alcuni veicoli finalizzati alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e per il miglioramento della qualità dell'aria.

A partire da quest’anno, ai sensi della D.G.R. n. 2578/2014, i provvedimenti di limitazione si estendono anche ai Comuni ricadenti all’interno della Fascia 2, corrispondente alla zona A (come definita dalla D.G.R. 30 novembre 2011, n. 2605) con esclusione dei capoluoghi di provincia della bassa pianura (Pavia, Lodi, Cremona e Mantova) e relativi Comuni di cintura.

Si rammenta che:

  • Fascia 1: porzione di territorio regionale corrispondente agli agglomerati di Milano, Brescia e Bergamo con l’aggiunta dei capoluoghi di provincia della bassa pianura (Pavia, Lodi, Cremona e Mantova) e relativi Comuni di cintura appartenenti alla zona A;
  • Fascia 2: porzione di territorio regionale corrispondente alla zona A ad esclusione dei capoluoghi di provincia della bassa pianura (Pavia, Lodi, Cremona e Mantova) e relativi Comuni di cintura.

Le limitazioni alla circolazione sono articolate, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30

 

Per tutti i dettagli e i veicoli esclusi dalle limitazioni si rimanda all’approfondimento allegato.

Alleg.:

-          approfondimento

-          elenco comuni provincia di Bergamo in fascia 2