Trasporti

01

apr

2015

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RESPONSABILITÀ E ADEMPIMENTI PER COMMITTENTI E VETTORI - SUB-VETTORI A SEGUITO DELL’ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE DI STABILITÀ PER IL 2015.

DIREZIONE, DOGANE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, TRASPORTI

Per info

Cassone Piergiuseppe
Tel. 035 275 220
Delle Chiaie Franca
Tel. 035 275 224

Con l’entrata in vigore della legge di stabilità 2015, molte sono le disposizioni che modificano radicalmente le regole del settore dell’autotrasporto.

Cambiano le responsabilità e gli adempimenti a carico dei diversi soggetti della filiera del trasporto, siano essi COMMITTENTI o VETTORI, da cui deriva una nuova modalità di relazione fra le parti.

L’abolizione della scheda di trasporto e il superamento delle norme ad essa collegate, l’abbattimento dei costi minimi, la nuova definizione di sub-vettore e la disciplina che regola i rapporti all’interno della filiera, la responsabilità solidale del committente, l’opportunità di stipulare contratti in forma scritta sono tutti fattori a cui è necessario portare l’attenzione degli operatori anche al fine di scongiurare eventuali sanzioni.

Per affrontare i temi sopra esposti e fare chiarezza sulla nuova disciplina, Confindustria Bergamo in collaborazione con ANITA, organizza un seminario gratuito rivolto alle imprese industriali e a quelle della logistica/trasporti

martedì 28 aprile p.v. alle ore 14.30

presso
la Sala Giunta di Confindustria Bergamo (Via Camozzi, 64 – Bergamo)


Interverranno in qualità di relatori:
-    Giuseppina Della Pepa (Segretario generale ANITA)
-    Arturo Amore (Avvocato)
-    Giacomo Salvagno (Esperto settore legale ANITA)
Introducono i lavori Franca Delle Chiaie, Confindustria Bergamo e Silvano De Rui, Gruppo SIT di Confindustria Bergamo.

L’invito può essere esteso ai Vettori e ai Committenti interessati.

Le aziende sono invitate ad anticipare eventuali quesiti da rivolgere ai relatori usando il format allegato (da inviare entro il 20 aprile al seguente indirizzo e-mail: e.fustinoni@confindustriabergamo.it)

Alleg. 1

CONVEGNO SUI TRASPORTI (COMMITTENTI E VETTORI)

Sala Giunta, 28 aprile 2015