Lavoro e previdenza

19

mag

2016

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CORSO: GESTIRE UN GRUPPO: COME SVILUPPARE LE CAPACITÀ RELAZIONALI UTILI PER COINVOLGERE E MOTIVARE I COLLABORATORI A RISOLVERE I PROBLEMI - 6 E 7 GIUGNO 2016

AMBIENTE, DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA

Per info

Giavazzi Carla
Tel. 345 442 90 37
Maggioni Noemi
Tel. 340 421 05 22

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Sul lavoro si determinano spesso equivoci ed incomprensioni causati da consolidati difetti di comunicazione.
In realtà è possibile ovviare a tali inconvenienti, conoscendo e utilizzando al meglio le regole che governano gli atteggiamenti e i comportamenti di tutti coloro che lavorano insieme nell’ambito di un’organizzazione complessa.
Le abilità comunicative, gestionali e relazionali devono diventare patrimonio di tutti quelli che hanno il compito di gestire e armonizzare il lavoro dei propri collaboratori.
Il percorso formativo si propone pertanto di far acquisire o accrescere nei partecipanti la consapevolezza dell’importanza di una corretta impostazione delle relazioni interpersonali per un’efficace gestione dei problemi quotidiani.
In una società in continua evoluzione non è più sufficiente conoscere il proprio impegno quotidiano, ma è necessario condividere maggiormente le varie problematiche che sono fra di loro interconnesse e imparare ad affrontare le problematiche del mondo del lavoro in modo consequenziale. Per fare questo è necessario lavorare in gruppo, un gruppo positivo, coeso, che sappia comunicare, condividere e collaborare, insomma un gruppo di successo.
Il corso avrà un taglio fortemente operativo e interattivo, e si prefigge di favorire lo sviluppo di un atteggiamento aperto ad una progressiva assunzione di responsabilità nell’ambito dei rapporti funzionali e di lavoro operativo.