Lavoro e previdenza

06

ago

2014

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

NUOVO PORTALE PER L'ATTIVAZIONE E GESTIONE DEI TIROCINI E PLACEMENT UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO

DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Per info

Belotti Rebecca
Tel. 035 275 215

Si informa che a partire dal 28 luglio u.s. è in funzione un nuovo portale dell'Università degli Studi di Bergamo per l'attivazione e gestione on line dei tirocini (curriculari, extracurriculari professionalizzanti) e delle opportunità di lavoro (Placement).

Il portale consente alle aziende di gestire l'intero iter tramite un unico sito: dalla pubblicazione dell'opportunità, alla selezione del candidato, alla predisposizione della convenzione e del progetto formativo.

Tale portale sostituisce completamente il  MarketPlace che sarà disattivato entro il 15 settembre 2014. E' necessario quindi che le aziende, che hanno offerte di stage o placement ancora aperte , salvino  tutti i profili ricevuti e procedano all'eventuale reinserimento  sul nuovo portale  http://sportello.unibg.it/esse3/.

Le aziende che hanno sottoscritto con l'Università di Bergamo la convenzione dopo il 9-12-2013 possono accedere al portale con le stesse credenziali utilizzate in http://mps.unibg.it; in caso contrario sarà necessario procedere alla registrazione sul nuovo portale.

Alleghiamo per ulteriori informazioni la guida all'utilizzo.

Gli uffici di Confindustria Bergamo e il Servizio Orientamento e programmi internazionali dell'Università sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e per supportare le imprese nell'accesso al nuovo portale.

Università di Bergamo: Ufficio Tirocini tel. 035-2052274/76; Ufficio placement  tel. 035-2052289/291/292