Arteimpresa

ArteImpresa vanta ormai dieci anni di esperienza e successi. La manifestazione è stata creata con l’intento di offrire un’occasione d’incontro tra due importanti dimensioni della realtà bergamasca: quella artistica e quella imprenditoriale.
L’idea di questo connubio trae ispirazione da oltralpe ed è stata sviluppata da alcuni soci del Lions Club Bergamo Host e subito condivisa dall’allora direttore della Scuola di Belle Arti prof. Mario Cresci, il quale accolse con entusiasmo la possibilità di partecipare ad un evento che coinvolgesse i giovani artisti bergamaschi a fianco degli imprenditori. Ne seguì contestualmente l’interessamento da parte della Fondazione Famiglia Legler che mise a disposizione i locali della sua sede per l’esposizione delle opere. Oggi i promotori della manifestazione sono: Lions Club Bergamo Host, Confindustria Bergamo e Accademia Carrara di Belle Arti.