Energia

28

set

2015

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

VII EDIZIONE SETTIMANA PER L’ENERGIA 18-25 OTTOBRE 2015

AMBIENTE, DIREZIONE, ENERGIA, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Berlendis Fabrizio
Tel. 035 275 287

Si terrà dal 18 al 25 ottobre 2015 la VII edizione della Settimana per l’Energia, la rassegna organizzata da Confindustria Bergamo a fianco di Confartigianato Bergamo, che vedrà anche quest’anno concretizzarsi una forte sinergia con la manifestazione BergamoScienza con la realizzazione in partnership della prima edizione nazionale assoluta dell’affascinante spettacolo sulla luce DUUM Sonics  nel pomeriggio di domenica 18 ottobre 2015 al PalaCreberg di Bergamo.

La manifestazione prevede un’intera settimana di convegni e seminari, mostre e visite ad impianti, laboratori e spettacoli per le scuole al fine di promuovere e sensibilizzare l’attenzione sui temi del risparmio energetico e della promozione delle fonti rinnovabili di energia, della green economy come nuova leva per la crescita economica e dello sviluppo associato all’uso sostenibile delle risorse. L’evento conclusivo, in programma nella mattinata di sabato 24 ottobre all’ILAB presso il Kilometro Rosso, vedrà la prestigiosa partecipazione del famoso economista americano Jeremy Rifkin per una riflessione sulla sostenibilità dell’attuale modello di sviluppo dei paesi industrializzati.

Potete trovare tutti i dettagli degli eventi inclusi nel programma dell’edizione 2014 (vedi flyer allegato) direttamente sul sito web dedicato (www.settimanaenergia.it) dove effettuare l’iscrizione per la partecipazione alle iniziative di vostro interesse.

Infine vi segnaliamo nel programma, in particolare, il workshop organizzato nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre a partire dalle 17,00 presso la nostra sede associativa dedicato al tema della diagnosi energetica introdotta dal recente D.Lgs. 102/2014, di cui in allegato trasmettiamo il programma (iscrizione sempre su www.settimanaenergia.it).

 

Alleg.