Energia

07

apr

2014

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

AGEVOLAZIONI PER PROGRAMMI DI INVESTIMENTO PER RIDUZIONE CONSUMI ENERGETICI DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE NELLE REGIONI OBIETTIVO CONVERGENZA

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, ENERGIA

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con proprio decreto, ha aperto i termini di presentazione domande a valere sul Programma Operativo Interregionale (POI) “Energie rinnovabili e risparmio energetico”.

Beneficiare sono le imprese ubicate nelle regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che realizzano programmi di investimento che prevedono il cambiamento fondamentale del processo di produzione svolto all’interno dell’unità produttiva esistente, tale da ottenere un risparmio energetico pari ad almeno il 10% rispetto ai consumi di energia primaria.

L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato nella misura massima del 75% delle spese ammissibili per un importo massimo di € 200.000 (de minimis).

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 29.4.2014 attraverso un’apposita procedura informatica accessibile dalla sezione “Bando Efficienza Energetica” del sito del Ministero www.mise.gov.it.

Le attività di predisposizione della domanda di agevolazione potranno essere effettuate a partire dal 15.4.2014 attraverso apposita procedura informatica resa disponibile dal Ministero.

In allegato si riporta scheda riassuntiva del provvedimento in oggetto.