Energia

21

ott

2013

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE IMPRESE ENERGIVORE. DAL 21 OTTOBRE 2013 È POSSIBILE INVIARE LA COMUNICAZIONE ALLA CASSA CONGUAGLIO.

ENERGIA

Per info

Berlendis Fabrizio
Tel. 035 275 287

Si comunica che a partire da lunedì 21 ottobre è possibile procedere sul sito web della Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico (CCSE) www.ccse.cc/ (banner anagrafica energivori) ad inviare la comunicazione per l’inserimento della propria azienda nel registro delle imprese energivore (secondo la definizione dell’art. 3 comma 1 del DM 05 aprile 2013) per l’accesso agli sgravi tariffari in bolletta sui cosiddetti oneri generali di sistema (componenti A, UC e MCT) afferenti il sistema elettrico.

Si ricorda che l’accesso ai benefici in termini di abbattimento degli oneri di sistema riguarda esclusivamente le imprese manifatturiere (codice ATECO compreso tra 10.xx.xx e 33.xx.xx) che abbiano un utilizzo annuo dell’energia elettrica (riferito all’anno solare precedente) di almeno 2,4 GWh (milioni di KWh) e un’incidenza del costo dell’energia elettrica utilizzata sul fatturato pari o superiore al 2%.

I soggetti richiedenti devono inviare una comunicazione in via telematica alla CCSE entro e non oltre il 30 novembre 2013 tramite l’applicativo web disponibile.

In allegato si riporta la circolare n. 25/2013 della Cassa Conguaglio sul tema e la guida alla compilazione on line della dichiarazione (rif. circolare Confindustria Bergamo n. 2013/697)